Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

10.04.14 Manifestazione sotto la Prefettura il 14 aprile e richiesta di incontro con il Prefetto: la Fillea di Palermo ancora una volta si mobilita per chiedere un futuro certo per i 120 lavoratori delle aziende edili dell'ex Gruppo Aiello di Bagheria.
"Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di manifestare con una nota la nostra preoccupazione per il futuro delle aziende edili dell’ex gruppo Aiello di Bagheria: Ati Group, Emar, Ediltecnica, infatti a undici anni di distanza dal sequestro, non esiste un progetto complessivo di gestione di aziende e lavoratori, circa 120 tra operai edili, metalmeccanici ed impiegati." E' quanto Mario Ridulfo ha scritto al Prefetto di Palermo, che ricorda "Mentre molta attenzione viene destinata alle sorti della parte sanitaria (Villa Santa Teresa), lo stesso non può dirsi per la parte edile e metal meccanica."
Ripetutamente "abbiamo dichiarato la nostra contrarietà ad uno spacchettamento dei beni e delle aziende e da tempo chiediamo un “Piano industriale” per tutta la confisca che preveda anche soluzioni diverse. Attualmente la stragrande maggioranza dei lavoratori sono in cassa integrazione straordinaria -prosegue il segretario generale Fillea Palermo - mentre i pochi cantieri aperti (ampliamento Clinica Villa Santa Teresa, Mattatoio di Partinico, Policlinico di Palermo) che impegnano una parte minimale dell’attuale forza lavoro, tra poche settimane termineranno. Altri cantieri sono fermi (Ospedale di Bronte e Biancavilla), ma cosa più grave, ad oggi non c’è alcun progetto di acquisizione di nuove commesse.
In questa situazione tra pochi mesi nessun lavoratore, avrà garanzia del proprio posto di lavoro, vanificando anni di battaglie per la legalità e lo sviluppo che hanno visto proprio questi lavoratori preziosi “testimonial” di tale principio."
Per tutto ciò la Fillea indice "una manifestazione dei lavoratori Ati Group con sit-in sotto la sede della Prefettura di Palermo per il prossimo lunedì 14 Aprile, ore 9,00" chiedendo al Prefetto che una delegazione dei lavoratori venga immediatamente ricevuta.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter