Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

 15.05.14  Continua la vertenza dei 120 lavoratori Ati group, Emar, Ediltecnica (dipendenti ex gruppo Aiello, aziende confiscate alla mafia). Domani saranno in piazza a Bagheria, come racconta la Fillea di Palermo in un comunicato " i lavoratori i quali sfileranno in corteo con partenza dalla Punta Avuglia e arrivo in piazza Matrice dove avra’ luogo un comizio che verrà concluso dal segretario nazionale Fillea Salvatore Lo Balbo." 

Dal mese di gennaio "i lavoratori percepiscono soltanto acconti, non sufficienti ad una normale gestione del vivere quotidiano" racconta Franco Macaluso della Fillea Palermo "alcuni addirittura devono percepire somme relative all’anno 2013. Attualmente i lavoratori sono tutti in cassa integrazione guadagni. Nei cantieri in fase di completamento (strutture ospedaliere di Bronte, Biancavilla, Villa Santa Teresa di Bagheria, Policlinico di Palermo e mattatoio di Partinico) i lavori si sono fermati causa l’impossibilita’ dell’azienda a sostenere gli investimenti per la continuazione dei lavori" ma quello che piu’ preoccupa i lavoratori "e’ l’ assenza di chiare prospettive per il loro futuro. Ad oggi non risulta da parte dell’azienda l’acquisizione di nuove commesse. se le cose continueranno ad evolversi in tal senso, dovremo amaramente constatare che gli sforzi per affermare la vittoria dello stato contro la mafia non sono stati sufficienti" conclude Macaluso.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter