Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

19.05.14 Vogliamo condividere con voi l’appello che ci arriva dai nostri iscritti di Trieste, che si stanno organizzando con alcune associazioni per far pervenire aiuti alle popolazione colpite dalle catastrofiche alluvioni di questi giorni in Bosnia-Erzegovina e Serbia. Ecco il testo dell’appello:

Un disastro meteorologico si sta verificando in queste ore ad un passo dall’Italia, sui Balcani, e precisamente in Bosnia-Erzegovina e Serbia dove nelle ultime ore si sono verificate piogge torrenziali, e le frane,  senza precedenti nella storia di questi due Paesi.  Il bilancio delle inondazioni provocate da quest’alluvione è sempre più grave: si contano le vittime e i dispersi. Le piogge che stanno flagellando tutto il Paese hanno creato le situazioni estremamente critiche. E’ stato proclamato lo stato di emergenza nazionale. Tantissime le località sono sommerse dall’acqua, molte città, villaggi sono rimasti completamente isolate. Le scuole sono chiuse. Tante le linee stradali e ferroviarie interrotte. Migliaia le persone finora evacuate. Nei soccorsi è stato mobilitato l’esercito. In diverse regioni si registrano interruzioni dell’energia elettrica e problemi nelle telecomunicazioni.

Questo è un appello alle organizzazioni umanitarie, ai cittadini e governi provinciali e di regione di aiutare la Bosnia-Erzegovina al più presto possibile.

------------

Chiunque volesse contribuire può farlo rivolgendosi a:

 

Via Pascoli, 45 – Trieste dalle 17 alle 20 (per altri orari Sefik 340/7272406 e Jasmin 389/1165108)

e

Via Genova, 12 – Trieste dalle 9 alle 21 (telefono 040 631 328). 

 

Alcuni esempi di cosa potete portare:

Cibo per bambini 

Pannolini 

Viveri a lunga scadenza (pasta, riso, scatolette di cibo)

Articoli di igiene personale (sapone, dentifricio, shampoo) e disinfettanti 

Stivali in gomma, guanti, ecc.

Coperte, torce, batterie, ecc. 

Abbigliamento 

Per chi invece volesse inviare del denaro qui di seguito sono riportati i siti internet dove si possono trovare le loro coordinate bancarie:

Croce Rossa Bosnia-Erzegovina: http://www.ckfbih.ba/

Croce Rossa Serbia: http://www.redcross.org.rs/ 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter