Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

23.06.14  Un gruppo di operai del comitato edili disoccupati della Fillea Cgil da  questa mattina alle 8 occupa la stanza del vice sindaco di Palermo Emilio Arcuri, al secondo piano dell'ufficio Centro storico, al Foro Umberto I. Gli edili protestano per la mancata applicazione dei protocolli sulle assunzioni nei cantieri edili palermitani e chiedono, ancora una volta, un incontro con il vice sindaco per discutere la questione. "Chiediamo l'applicazione del protocollo siglato con l'amministrazione e l'Ance a ottobre che prevede di riservare una quota di circa il 30% alla manodopera palermitana nei cantieri che si aprono a Palermo'' dice Piero Ceraulo, rappresentante della Fillea Cgil di Palermo.
Da ottobre il Comune non ha dato risposte: il protocollo è inapplicato. Nelle gare di somma urgenza in corso per lavori di manutenzione nel centro storico, spesso appaltati in forma diretta a imprese della provincia, gli edili palermitani continuano a essere tagliati fuori - aggiunge - Noi chiediamo che su dieci operai chiamati al lavoro almeno tre siano di Palermo.
Serve una risposta immediata: c'è un problema di tenuta sociale". "Staremo qui - dice Enrico Accardo del comitato edili disoccupati della Cgil - fino a quando il vice sindaco non ci riceve". Quella di oggi è la terza occupazione da quando, due settimane fa, gli edili disoccupati di Palermo hanno cominciato la loro mobilitazione.
Durante la prima gli operai si erano introdotti nell'aula Rostagno del Comune, mentre una settimana fa avevano scavalcato la cancellata della fontana di piazza Pretoria dinanzi Palazzo delle Aquile.
 
Fonte: Labitalia

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter