Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

14.10.14 Sono Giuseppe Leanza, 45enne di San Teodoro, Salvatore Cristaudo, 48enne di Cesaro', e Silvestro Cerro, 57enne di di Cesaro', tutti del Messinese, i tre operai della Covir travolti e uccisi da un tir mentre erano impegnati in lavori di manutenzione sull'autostrada Catania-Siracusa. Ferito un collega, ricoverato in gravi condizioni al 'Cannizzaro' di Catania, mentre un quinto operaio e' in stato di choc. Ferito anche il conducente del mezzo pesante, indagato per omicidio colposo plurimo.

 L'uomo, che e' stato denunciato, si trova in ospedale per essere sottoposto alle cure dei medici e agli agenti della Polizia stradale avrebbe ammesso le sue responsabilita'. Sul tragico impatto la procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta e il medico legale Francesco Coco e' stato Incaricato di compiere l'ispezione cadaverica. Mentre l'Anas ha immediatamente nominato una commissione d'inchiesta per verificare la dinamica dell'incidente. "Non era sotto effetto di sostanze alcoliche o di stupefacenti - ha detto il capo della Procura di Siracusa, Francesco Paolo Giordano - come emerge nella ricostruzione degli investigatori. Si e' trattata di una distrazione". In base a quanto accertato gli operai della ditta Covir erano impegnati in lavori di manutenzione sulla corsia di emergenza che secondo i primi rilievi e' stata invasa dal tir. Il traffico e' stato bloccato al km 16,600, in direzione Siracusa, prima della galleria Serena e il traffico

veicolar deviato allo svincolo di Lentini. 

 

FONTE: AGENZIA AGI 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter