Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

28.01.15 "Lunedi scorso il contraente generale per la realizzazione del raddoppio ferroviario Fiumetorto-Ogliastrillo, "Cefalu'20", ha rescisso il contratto con l'azienda affidataria MdM che stava completando lo scavo degli ultimi 200 metri rimasti per ultimare la galleria Poggio Santa Maria, si prospetta un nuovo blocco dei lavori dopo una prima faticosa ripresa avviata a parecchi mesi dal fallimento della Italtunnel, l'azienda che per prima aveva cominciato gli scavi." E' quanto si legge in un comunicato Fillea Filca Feneal di Palermo, che nel mese di dicembre scorso, dopo settimane di agitazione avevano ottenuto in sede prefettizia la riassunzione di una parte dei lavoratori licenziati nel 2012, di questi una dozzina dovevano essere ricollocati dalla MdM.
"Al di la dei problemi contrattuali fra Cefalu 20 e MdM, nel merito dei quali non entriamo" dicono Fillea Filca Feneal " non possiamo sottacere la grande preoccupazione per il nuovo blocco dei lavori che di fatto non solo impedira' la ricollocazione dei lavoratori a suo tempo licenziati dal contraente generale cosi come concordato presso la prefettura nel dicembre scorso ma produce oggi 40 nuovi licenziamenti . Questa e' la seconda rescissione nel giro di pochi mesi, la prima aveva interessato la Cosedil di Catania, che mette in forse la realizzazione dell' opera entro la fine del 2015 cosi come prevedeva il cronoprogramma delle ferrovie, sarebbe un danno incalcolabile a maggior ragione oggi che sta per partire il cantiere per il secondo lotto del raddoppio quello da Cefalu' a Castelbuono". Le organizzazioni sindacali hanno domandato oggi un incontro urgente alla Cefalu' 20 .

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter