Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

24.03.15 "L'unico ammortizzatore sociale che riconosciamo e' il lavoro". Lo dicono a gran voce gli edili della Fillea Cgil che domani scendono in piazza a Bagheria per una giornata di mobilitazione di tutti i 114 dipendenti di Ati Group, Edimar ed Ediltecna, le tre aziende di Bagheria confiscate alla mafia, appartenute a Michele Aiello.

Cgil Palermo e Fillea chiedono all'azienda in amministrazione giudiziaria di far ripartire i lavori nei cantieri fermi ormai da piu' di un anno, rimasti inattivi da quando, con la confisca definitiva, il patrimonio della societa' e' stato estrapolato e ceduto allo Stato. L'azienda, entrata in crisi, ha dovuto mettere gli operai in cassa integrazione e malgrado le diverse commesse in corso, e l'acquisizione di nuove commesse, tra cui quelle di recente affidate dall'Agenzia nazionale per i beni confiscati, i cantieri sono rimasti inattivi e in questo momento lavorano solo 10 operai edili su 80 (dei 114 fanno parte anche 17 metalmeccanici e 8 impiegati). Il sindacato ha chiesto un incontro con l'Agenzia per superare gli ostacoli che intralciano la riattivazione delle opere interrotte.

Fonte: Agenzia Dire

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter