Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

organizzazione titolo 1200

Concluso al Ministero del Lavoro il tavolo tecnico sulla sicurezza nei cantieri. Fillea e Feneal: registriamo solo chiusure e propaganda, mobilitazione confermata, per edili è sciopero di 8 ore. La notizia

Tesseramento 2023: con migliaia di nuovi iscritti, la Fillea si conferma primo sindacato nei cantieri e nelle fabbriche. Il comunicato della Segreteria nazionale.            

Adesione molto alta allo sciopero proclamato da Cgil e Uil insieme alle categorie degli edili e dei metalmeccanici, dopo la strage avvenuta a Firenze, che è costata la vita di 5 lavoratori.    

Slider

DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE

Il Segretario organizzativo della Fillea Nazionale è Maurizio Maurizzi. Il Dipartimento Organizzazione coordina l’attività organizzativa della categoria in materia di:

  • Organizzazione iniziative, manifestazioni
  • Politica dei quadri
  • Progetto nazionale Formazione Sindacale e progetto/fondo “Piccole Pietre” (fondo per la promozione di giovani quadri; quest’ultimo in rapporto con Mercedes Landolfi)
  • Politica delle risorse, canalizzazione e rapporti con le strutture confederali, orientamento e finalizzazione della spesa
  • Proselitismo, tesseramento, re-insediamento, FILLEA office e FILLEA IMPIANTI FISSI
  • Campagne straordinarie di proselitismo e tesseramento rivolte ai lavoratori più giovani e ai lavoratori delle piccole e medie aziende (artigiane e non) dei settori legno, arredo e materiali da costruzione
  • Applicazione ed implementazione Testo Unico sulla Rappresentanza
  • Controversie organizzative/tesseramento/risorse in sede di enti bilaterali territoriali (in coordinamento con il Dipartimento Edilizia).

Nell’esercizio delle sue deleghe il Segretario è coadiuvato da (apparato politico e tecnico): Nicola Innocenti, Barbara Filippi, Roberto Suriano.
All’interno del dipartimento Organizzazione e sotto la responsabilità del Segretario Organizzativo, Antonio Panucci svolge le funzioni di responsabile organizzativo e logistico del Centro Nazionale Fillea, responsabile del personale, dell’ufficio acquisti e dei servizi informatici, coadiuvato per la parte tecnica da Roberto Suriano.
Responsabile del Piano Nazionale Formativo è Ada Lorandi, che coadiuva il Dipartimento nell’organizzazione dei percorsi obbligatori di formazione, in connessione anche con le attività della Scuola Sindacale Residenziale.

AMMINISTRAZIONE
L’Amministratore della Fillea nazionale è Antonio Panucci. Ha compiti di amministrazione del bilancio e di gestione delle problematiche finanziarie ed afferenti i beni materiali ed immobiliari della struttura nazionale. L’Amministratore, che deve esercitare i suoi compiti in stretto raccordo con il Segretario Generale e il Segretario con delega all’organizzazione, si avvale della collaborazione di Sabina Logiacco e Vanessa Lattanzi.

CONTATTI:

Segreteria tecnica:
tel. 06.44114637 / Fax 06.44235849
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

News Organizzazione

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter