Cambio al vertice dell'azienda. Sindacati preoccupati chiedono incontro con l'azienda, che risponde subito. Il comunicato di Fillea Filca Feneal sull'esito del confronto.

Si è svolto oggi in videoconferenza l'incontro richiesto da Fillea Filca Feneal alla Ferretti Group, che ieri si erano detti preoccupati per le notizie sul cambio al vertice aziendale, avvenuto di fatto nella giornata di ieri con l'elezione del cinese Jiang Kui alla Presidenza dell'azienda.

Ingegnere, 60 anni, un passato professionale nella multinazionale Kion Group, Kui sostituisce Tan Xuguang, che avrebbe lasciato per raggiunti limiti di età.

"Le risorse umane aziendali hanno confermato dati e assetti societari stabili e il nuovo presidente del CdA ha assicurato, all'atto del suo insediamento, la totale continuità del piano industriale e la politica di sviluppo della grande multinazionale” spiegano i sindacati, auspicando continuità anche nel confronto, mai mancato, tra azienda e sindacati "per mantenere ed incrementare i risultati, raggiunti anche grazie alle persone, lavoratori e lavoratrici impiegati nei siti produttivi”.

Insomma, buone notizie all'orizzonte per i 2.200 lavoratori del Gruppo e dell'indotto di questa multinazionale di importanza strategica per il tessuto economico e sociale del Paese.

Legno, News, Homepage-PrimoPiano, Comunicati&Interviste, Ferretti