Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Sul contratto dell'edilizia, salario e sicurezza le nostre priorità. Intervista del Manifesto al segretario generale Fillea Genovesi.                              

"Puntiamo prima di tutto a rafforzare ruolo e potere dei Rappresentati dei lavoratori per la sicurezza territoriali (Rlst) e degli stessi lavoratori, con maggiori risorse economiche e tecnologiche e con la possibilità di assemblee anche dove non ci sono le Rsu, con un controllo reale sui troppi Rls di comodo. Insomma ricomponiamo con la forza e la partecipazione dei lavoratori quello che subappalti a cascata e deresponsabilizzazione dei committenti hanno frantumato. Anche la richiesta di aumenti salariali significativi, tutele reali, giusto inquadramento e assicurazione per i lavoratori chiamati a fare i preposti, così come la rivendicazione di professionalizzare di più i tecnici di cantiere, stanno dentro una strategia di "qualificare i lavoratori per qualificare le imprese". Così Genovesi in una intervista di Riccardo Chiari per il quotidiano il Manifesto.

Prosegui la lettura > 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter