Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

12.01.16 Al via la campagna della Cgil sulla Carta dei Diritti Universali del Lavoro, ovvero un nuovo Statuto delle lavoratrici e dei lavoratori, che a partire dai prossimi giorni sarà al centro delle assemblee nei luoghi di lavoro e dei pensionati, per la consultazione straordinaria delle iscritte e degli iscritti alla Cgil. L’obiettivo è ambizioso: far diventare la Carta una legge d’iniziativa popolare per ridare dignità a tutti i lavoratori e a tutte le lavoratrici.

Obiettivo della Cgil, come si legge nel comunicato  "è quello di innovare gli strumenti contrattuali preservando quei diritti fondamentali che devono essere riconosciuti ed estesi a tutti, senza distinzione, indipendentemente dalla tipologia lavorativa o contrattuale, perché inderogabili e universali.

Diritti che vanno dal compenso equo e proporzionato alla libertà di espressione, dal diritto alla sicurezza al diritto al riposo, ma anche alle pari opportunità e alla formazione permanente, un aggiornamento costante di saperi e competenze.  Per ricostruire un diritto del lavoro a tutela della parte più debole nel rapporto di lavoro."

La campagna Cgil vedrà, come sempre, la Fillea in prima fila, come racconta il segretario generale Fillea Walter Schiavella "dal 18 Gennaio al 19 Marzo dovremo concentrare tutte le nostre energie e risorse per il massimo coinvolgimento delle nostre iscritte ed iscritti, organizzando da subito – sotto il coordinamento delle Camere del Lavoro – il maggior numero di assemblee sui posti di lavoro, assemblee interaziendali e/o di sito, assemblee territoriali, attuando tutte le pratiche a nostra disposizione (telefonate, email, lettere da spedire a casa, campagne promozionali tramite i siti internet ed i social network) al fine di raggiungere tutti le lavoratrici e lavoratori iscritti alla FILLEA CGIL."

Già nelle prossime ore, la CGIL metterà a disposizione delle strutture camerali i materiali di propaganda, alcuni dei quali già disponibili.

 

 

il testo completo della Carta dei diritti universali del lavoro >>

il verbale per le assemblee >> 

Vai alla pagina del portale Cgil >>  

Vai allo speciale di Rassegna Sindacale >>

 

MATERIALI:

Volantone - formato per la stampa 

Volantone - formato per il web 

Banner punto di svolta - Carta dei diritti universali

Vari loghi/banner formato rettangolare 

Vari loghi/banner formato quadrato 

 

E' disponibile anche la testatina personalizzata per il sito Fillea.

Potete richiederla scrivendo a @Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter