OCCUPAZIONE. A FIRENZE E VARESE SIGLATI DUE IMPORTANTI ACCORDI



06.07.11 Sottoscritti in questi giorni due importanti accordi.

Il primo a Varese, per la stabilizzazione dei 33 lavoratori somministrati nel cantiere per la realizzazione della tratta ferroviaria Arcisate-Stabio a Varese, dove l'impresa Claudio...

OCCUPAZIONE. A FIRENZE E VARESE SIGLATI DUE IMPORTANTI ACCORDI



06.07.11 Sottoscritti in questi giorni due importanti accordi.

Il primo a Varese, per la stabilizzazione dei 33 lavoratori somministrati nel cantiere per la realizzazione della tratta ferroviaria Arcisate-Stabio a Varese, dove l'impresa Claudio Salini si è impegnata a garantire la continuità occupazionale in base al crono programma dei lavori. Per Fillea Filca Feneal di Varese si tratta di un "accordo importante che riconosce i diritti dei lavoratori coinvolti nella costruzione di una delle principali opere connesse a Expo 2015 e della possibilità non solo di garantire la realizzazione di opere infrastrutturali essenziali per il nostro territorio ma di garantire anche una ricaduta positiva in termini di buona occupazione."

Il secondo accordo riguarda il cantiere Parco della Musica di Firenze, interessata la società consortile Parco della Musica aR.L. e imprese in subappalto. L’accordo regola le relazioni sindacali e le modalità di comunicazione delle lavorazioni date in subappalto (sistema di informazioni del ccnl edilizia articolo 14),  le modalità di gestione degli orari di lavoro, verifiche di regolarità delle imprese coinvolte e norme di sicurezza e formazione dei lavoratori.



vai al testo accordo Varese

vai al testo accordo Firenze