30.01.12 Nella giornata di venerdi 27 gennaio e' tragicamente deceduto sul lavoro, in un cantiere di Baldissero Canavese, Alessandro Paglia, 31 anni, titolare di una impresa edile, la PGA di S. Giorgio Canavese. Per Dario Boni, segretario generale della Fillea Cgil di Torino "la cronologia degli incidenti nei cantieri comincia ad assumere carattere di emergenza straordinaria."
30.01.12 Il reportage di Alberto Crepaldi sulla crisi del settore dell'edilizia per il sito "Linkiesta". Intervista a Walter Schiavella, segretario generale della Fillea e Paolo Buzzetti, presidente dell'Ance.
27.01.12 Si è svolto il 19 gennaio a Trani il convegno dal titolo "La pietra di Apricena e Trani. Fattori di sviluppo della Puglia", promosso dalla Fillea Cgil Puglia per coinvolge i territori del Nord Barese e della Capitanata a non lasciar morire il settore Lapideo.
25.01.12 Importante affermazione della Fillea nelle elezioni per il rinnovo delle RSU alla De Carlo Spa, azienda di infissi del tarantino.
20.01.12 Rilancio del settore, pensioni, lavori pesanti e usuranti, ammortizzatori sociali, legalità e regolarità, trasparenza, sostenibilità ambientale e risparmio energetico: sono alcuni dei punti che costituiscono la piattaforma unitaria di Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil, le categorie sindacali dell’edilizia.
23.01.12 Importante accordo sottoscritto nei giorni scorsi in Campania per l'avvio di 127 cantieri per la riqualificazione urbana die comuni campani con meno di 50mila abitanti, per un investimento totale di 213milioni di euro.
18.01.12 Le Segreterie Confederali unitarie di CGIL, CISL, UIL hanno approvato oggi il testo con le proposte da presentare al governo Monti in tema di crescita, equità sociale e fiscale e naturalmente occupazione e pensioni.
19.01.12 Cambio al vertice della Fillea Cgil della Valle Camonica, che ieri ha eletto il nuovo segretario generale, Donato Bianchi, con 22 voti a favore su 23 votanti a fronte di 26 aventi diritto del direttivo territoriale.
19.01.12 Non si sblocca la vertenza dei lavoratori di Opere Pubbliche che non ricevono lo stipendio da novembre e hanno proclamato lo sciopero a oltranza fermando i lavori del carcere a Uta.
19.01.12 Confindustria di Puglia e Basilicata e le segreterie territoriali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil delle due regioni, con una nota inviata al ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, hanno sollecitato la convocazione entro dieci giorni