Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Genovesi a Repubblica Affari e Finanza: riqualificazione in Italia potrebbe riguardare quasi 500mila edifici pubblici, il costo stimato è nell'ordine di 25 miliardi di euro, tra il 2025 e il 2035.  

Realizzato dall'editrice Futura, è in distribuzione il libro di Luciana Castellina "L'edile numero 33. Le mani della Cia sull’Italia degli anni Sessanta". Il 1 luglio presentazione a Roma.    

In audizione presso la Commissione Ambiente della Camera, Cgil e Fillea:  decreto ha alcuni aspetti positivi ma non si affronta emergenza abitativa. L'articolo del Sole 24 Ore      

Slider

Dei Dipartimenti Politiche industriali e del Territorio, per la Legalità e per il Mezzogiorno è responsabile il segretario nazionale Graziano Gorla.

Politiche del Territorio e Politiche Industriali: il Dipartimento si occupa di sviluppare i temi del consumo di suolo, aree urbane, politiche abitative, sia in relazione agli impianti fissi che all’edilizia, approfondendo gli aspetti del green building, bioedilizia rigenerazione e riqualificazione, industria 4.0.  

Politiche della Legalità e Politiche del Mezzogiorno: il dipartimento si occupa di sviluppare le proposte Fillea in materia di contrasto economico delle attività criminali e illegali - fenomeni di corruzione, infiltrazioni nel sistema produttivo,  salvaguardia delle imprese sequestrate e confiscate - e di sviluppo e programmazione economica per il Mezzogiorno.

Il Dipartimento si relaziona con gli specifici Dipartimenti, Uffici, Fondazioni e Osservatori della Cgil Nazionale, nonché con esperienze, singole o associative, esterne (Legambiente, Tes, ecc.) anche al fine di rafforzare l’iniziativa della Federazione.

Al Dipartimento afferiscono le diverse attività di ricerca di cui alla collaborazione con Fondazione Di Vittorio, nonché la Consulta Scientifica della Fillea Cgil che ricomprenderà le diverse “expertise”, nel passato organizzate negli Osservatori nazionali. Vai alla pagina Centro Studi

Collabora con il segretario Marco Benati.

 

CONTATTI:
segreteria tecnica: Pamela Peschiaroli
tel. 06.44114625 / fax 06.44235849
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

News Politiche legalita industria e territorio

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter