FILLEA 136, IL LIBRO
Sindacato Nuovo, maggio 2022, pagina 15. Dal 1 giugno in libreria il volume sulla storia della FIllea Cgil. Di Marielisa Serone
CIAO, GIGI
Sindacato Nuovo, maggio 2022, pagina 14. Il ricordo di Gigi Agostini, scomparso il 16 maggio scorso. Di Alessandro Genovesi
I COMUNISTI DELLA CGIL
Sindacato Nuovo, Luglio 2021. Una riflessione sulla presenza dei comunisti nella Cgil. Di Luigi Agostini, Forum Pietro Greco Scienza e Politica.
CIAO, EMANUELE!
Sindacato Nuovo, Aprile 2021. A gennaio ci ha lasciati Emanuele Macaluso, graned dirigente sindacale della Cgil e del Partito Comunista Italiano. Pubblichiamo un estratto del commiato letto da Giuseppe Provenzano.
MERCATI DI PIAZZA
Sindacato Nuovo, marzo 2020. La lunga lotta della Cgil contro il caporalato. A cura di Elisa Castellano, coordinatrice nazionale archivi, biblioteche e centri di documentazione Cgil.